IL VELA C’E’

Nell’ultima partita del girone di andata il Vela ospita il Real Vanzaghese Mantegazza, una delle squadre di alta classifica. La posta in gioco è fondamentale per rimanere nel gruppo di test e Mister Bottoni schiera questa formazione: Scolozzi, ChiodiniL., Chiodini R., De Iorio, Garavaglia, Gariboldi, Lienga, De Fazio, Tirloni, Li Sacchi, Ferrari.

Partono meglio gli ospiti ma un attenta difesa argina le prime rappresaglie. Al 20’ Li Sacchi scappa sul filo del fuorigioco, salta il portiere avversario e viene steso inesorabilmente da quest’ultimo. Rigore che lo stesso Bomber trasforma con freddezza. Dopo 3 minuti gli ospiti si procurano un rigore ma il nostro Scolozzi sale in cattedra e neutralizza con facilità. La squadra reagisce allo spavento e su cross dalla destra sponda di Li Sacchi per Garavaglia che in tuffo di testa insacca per il 2-0. Gli ospiti non ci stanno ma, oltre a trovarsi di fronte una squadra compatta, si trovano di fronte uno Scolozzi in versione paratutto. Saracinesca.


Il secondo tempo di apre con altri 2 interventi strepitosi del nostro estremo difensore. Al 25’ altra nostra azione corale con Garavaglia che mette in cassaforte il risultato con un piatto destro preciso e angolato al quale nulla può il portiere avversario. La partita termina con una tranquilla amministrazione del gioco che ci permette di portare a casa 3 punti d’oro.
Il girone di andata termina con la convinzione che il Vela c’è .. e sarà pronto a sorprendere ancor di più grazie a questa squadra che soprattutto è una grande famiglia che lotta unita per sognare .
Grazie a tutti !! Buona Natale e felice Anno Nuovo

Ci rivediamo il 13 gennaio per la prima di ritorno !!!