PAREGGIO INDIGESTO

Impegno casalingo contro l’Orat. Vittuone per i ragazzi della prima accompagnati oggi in campo dai Piccoli Amici e Primi Calci (vedi foto).
Mister Bottoni presenta questi 11: Scolozzi, Sala, Chiodini R., De Iorio, Sansone, Garavaglia, Llenga, De Fazio, Tirloni, Li Sacchi e Migliore.

Sin dalle prime battute il Vela schiaccia nella propria metacampo gli avversari e dopo 7 minuti su azione di calcio d’angolo Garavaglia ci porta in vantaggio. La reazione ospite è sterile mentre i nostri con insistenza cercano il raddoppio.
Ma i guai sono in arrivo: nel giro di pochi minuti per infortunio perdiamo Migliore e De Iorio sostituiti da Magna G. e Gariboldi. Al 20’ su mischia in area Chiodini salva sulla linea un colpo di testa a botta sicura ma incredibilmente il direttore di gara concede il gol tra l’incredulità generale.
Inutili le proteste di Chiodini che rimedia solamente una ammonizione.
Il primo tempo termina con nervosismo e poco lucidità da parte nostra.

Nel secondo tempo rientriamo decisi e concentrati e da subito schiacciamo gli ospiti nella loro area di rigore anche grazie all’ingresso di Magna Luca che aumenta notevolmente il tasso tecnico in campo.
Le occasioni fioccano.. lo stesso Magna Luca su punizione colpisce un clamoroso palo e sulla ribattuta Li Sacchi spara alto da due passi.
Tirloni imperversa sulla fascia sinistra prima fornendo a Li Sacchi un ottimo assist ben neutralizzato dal portiere avversario e poi servendo a Magna G. un assist perfetto che purtroppo non riusciamo a capitalizzare da pochi metri.
I ragazzi non mollano provando il tutto per tutto ma purtroppo oggi la fortuna non è dalla nostra parte e la partita termina con un ingiusto 1-1 che facciamo fatica a digerire.

Applausi comunque per questi ragazzi che hanno dato il 100%.
La classifica ci sorride ancora e ora arrivano grandi match per scontri diretti decisivi.
Vi aspettiamo tutti a Marcallo dove avremo bisogno del supporto di tutto il paese per un derby che sarà il crocevia DECISIVO per questo nostro entusiasmante campionato