UN PUNTO D’ORO

Partita decisiva con obiettivo playoff per i ragazzi della prima contro l’ostico Cuggiono che ci segue in classifica ad un solo punto.
Mister Bottoni mischia le carte proponendo un inedito 4-3-3 schierando questi 11: Scolozzi, Sala, Chiodini R., Gariboldi, Antonali, Sansone, Gonzales F., De Fazio, Magna G., Li Sacchi e Ferrari.

Partenza sprint per i nostri avversari che sfruttando la loro prestanza fisica alzano pericolosissimi palloni nella nostra area che però la nostra attenta difesa ,guidata dal sempre attento Scolozzi, controlla non senza qualche affanno. Al 15’ Li Sacchi appena entrato in area viene vistosamente atterrato, tutti attendono il fischio del direttore di gara per il rigore che però non viene concesso tra lo stupore generale. Senza parole…
Il primo tempo è molto combattuto e ci porta in parità negli spogliatoi.

Nel secondo tempo entra subito Luca Magna per Gonzales. Il Cuggiono col passare dei minuti cala vistosamente ed i nostri alzano i ritmi. Entra anche Tirloni per Gariboldi per un 4-2-4 ultra offensivo. Al 30’su cross dalla trequarti Magna Luca controlla di petto in area e di collo pieno scarico il pallone in rete ma… il direttore di gara annulla per un discutibilissimo fuorigioco.
Nel frattempo gli ospiti rimangono in 10 ma per i restanti minuti, complice 2 parate miracolose del portiere, non riusciamo a fare bottino pieno per un altro pareggio che ci lascia l’amaro in bocca.

Ora rimangono 2 partite decisive per entrare nei playoff e più che mai i ragazzi hanno bisogno del supporto di tutto il paese. Il prossimo appuntamento è sabato per uno scontro determinante con l’Albairate.
Vi aspettiamo numerosi .
Infine un grande applauso e tanti complimenti al Real Vanzaghese Mantegazza per la vittoria del campionato.