Vittoria convincente

Si preannunciava una partita insidiosa per la nostra Prima Squadra contro l’Oratoriana Vittuone alla ricerca di un riscatto dopo le prime tre partite a secco di punti. Mister Bottoni presenta in campo Scolozzi, Gonzales, Gariboldi E., Campana, Antonali, Garavaglia, Bottini, Martinoni, Rivolta, Li Sacchi , Ferrari.

Partiamo bene prendendo da subito in mano il comando del gioco con l’Oratoriana pericolosa di rimessa guidata dal funambolico Del Duca. Purtroppo il bel gioco non si concretizza nella fase di attacco con azioni pericolose, così al 30’ su un azione di rimessa gli ospiti passano in vantaggio vantaggio con i nostri disattenti e inesorabilmente puniti.
La squadra reagisce subito: Ferrari e Bottini imperversano sulle fasce ma negli ultimi metri non riusciamo a concludere, fino a quando al 40’ il nostro “gioiellino” Rivolta si accende e improvvisamente con una grande giocata serve in area Li Sacchi che calcia prontamente a pochi metri dalla linea, ma l’estremo difensore ospite respinge d’istinto ma… sui piedi di Bottini che di rapina insacca per il pareggio. Sull’ 1-1 termina il primo tempo.

Nel secondo tempo spingiamo il piede sull’accelleratore… Martinoni disegna calcio con Campana che, con il suo dinamismo, alza i ritmi di gioco.
Al 50 ‘ Ferrari riceve palla al limite dell’area e con un tracciante di rara bellezza fulmina il portiere avversario. Applausi e 2-1 per noi.
La squadra è in fiducia e spinta da un grande pubblico (oggi tribuna completamente gremita) regala anche sprazzi di bel gioco .
Mister Bottoni inserisce Llenga e proprio quest’ultimo serve Rivolta che con un’altra magia salta il diretto avversario che inevitabilmente lo stende. Rigore che il nostro capitan Li Sacchi trasforma con freddezza trasforma portandoci sul 3-1. Entrano per dare nuova linfa anche Frigerio e Mido.
La squadra domina a tutto campo e il 4-1 ne è la logica conseguenza.
Martinoni pennella un lancio millimetrico per Mido (2 gol nelle ultime 2 partite!) che con un missile di rara potenza trafigge il portiere avversario.
Entrano anche Chiodini R. e “ nonno” Martinelli .
Nei minuti finali controlliamo agevolmente la gara portandola tranquillamente a termine per una giornata da spettatore del nostro Scolozzi.

La squadra migliora di partita in partita , i nuovi acquisti si stanno velocemente integrando ed i risultati sono evidenti. Avanti così!
Ancora un sentito GRAZIE a tutti gli spettatori giunti quest’oggi a sostenere la squadra. Vedere una tribuna così gremita è stata uno spettacolo nello spettacolo ed i ragazzi hanno risposto alla grande!
Alla prossima!!